martedì 20 luglio 2010

l'estate di johnny nuovo

copia e incolla da librisulibri.it

5 libri e 1 eBook per un’estate da leggere
20 luglio 2010 | Autore: Elda

Oggi vi propongo 5 libri e 1 eBook per un’estate da leggere. Come dire, un altro po’ di consigli libracciosi, che siate o meno sotto l’ombrellone.

_______________________________________

1. Johnny Nuovo, di Mauro Evangelisti. Se siete appassionati di thriller a tutto tondo, questo è il libro che fa per voi. Strano, intenso e originale, Johnny Nuovo ha lasciato un segno in chi l’ha letto. Lo so perchè ho fatto una mini indagine.

2. 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza, di Eliselle. Poteva mancare il manualetto di autostima per le fanciulle un po’ giù di corda? Certamente no. Leggero come l’aria, questo libro potrebbe rivelare qualche piccolo segreto di autovalorizzazione che, magari – ma proprio magari-, non ci è ancora frullato per la testolina. Chissà. Se non altro è divertente. Pare.

3. L’uomo dei cerchi azzurri, di Fred Vargas. Ebbene sì, grazie all’amica Tina, ho scoperto la Vargas e L’uomo dei cerchi azzurri lo suggerisco caldamente – a dispetto della calura- . Anche perchè lo sto leggendo ora e sono fresca di entusiasmo. Mi piacciono i personaggi, mi intriga la storia -un giallo affatto convenzionale- e mi convince molto lo stile.

4. Facciamo l’amore. Guida al sesso felice, di Lorena Berdùn. Non potevo non metterlo nella lista…dai. Primo perchè la sessuologa madrilena è simpatica e poi perchè d’estate si parla di sesso a tutte le ore, in ogni luogo e in ogni occasione. E quindi beccatevi questa guida frizzantina e spregiudicata per un’estate molto hot- e scusate l’inglese ma fa tanto modaiola.

5. La donna delle rose, di Charlotte Link. Un bel libro da leggere perchè pieno di personaggi con storie ben definite. Cioè non vi esaurite cercando di capire chi fa cosa. Anzi, tiene viva l’attenzione per tutto il tempo della lettura , nonostante le 500 pagine. Perfetto per l’ombrellone,insomma, e poi c’è pure uno sconticino che non guasta.

6. Io lavoro in tivu, di Mario Garofalo. L’eBook del dulcis in fundo. Il diario di un trentenne precario -mavà- che racconta la sua esperienza di lavoro per un’emittente televisiva. Il lavoro gli piace, della precarietà non ne fa un dramma ma, a volte, si chiede se il mondo lìffuori non sia più interessante…

Ecco fatto. Ho dimenticato qualcosa…? Ah, sì certo. Buona lettura a tutti!
http://librisulibri.it/2010/07/20/5-libri-e-1-ebook-per-unestate-da-leggere/

Archivio blog

search