sabato 2 aprile 2011

veri pesci d'aprile

copia e incolla da ilmessaggero.it
MAURO EVANGELISTI
Uno vorrebbe inventarsi una finta notizia gagliarda per il primo aprile. Tipo che un ministro dalla voce profonda ha detto vaffa al presidente della Camera che un tempo era suo fraterno amico. No, una meglio: tipo che mentre c'è la guerra e l'emergenza Lampedusa tre ministri lasciano in tutta fretta la riunione di Governo per correre a votare un verbale e che poi uno di loro perde le staffe e tira la tessere contro i deputati perché non ha fatto in tempo.

Magari potremmo dire che un onorevole - onorevole? - ha pensato bene di insultare pesantemente una parlamentare della fazione opposta perché è disabile. O, ancora, che a Lampedusa dove pure ci sono parecchi casini è stato promesso che aprirà il casinò.

No, ecco una finta notizia geniale: scriviamo che a Forum addirittura hanno chiamato una falsa terremotata per dire che adesso all'Aquila tutti hanno la casa con giardino, fiorellini e gnometti. Anzi: una ancora più bella, una telenovela con la ministra che se la intende con un capogruppo di un partito non più amico. Ecco, sarebbero state tutte idee divertenti per il primo aprile. Solo che sono notizie vere.

Archivio blog

search