domenica 1 giugno 2008

succede nel mondo

notizie che per ora sfuggono ai media italiani.
1. a bangkok migliaia di persone protestano contro il primo ministro. che ha minacciato di usare la forza, a due anni dal colpo di stato che causò l'allontanamento dell'allora prima ministro taksin? chi è taksin? un tycoon locale, una sorta di berlusconi (è anche proprietario del manchester city...). i partiti di opposizione accusano l'attuale primo ministro di essere un fantoccio di taksin e di volere cambiare la costituzione. per evitare guai giudiziari a taksin. i turisti, in thailandia, probabilmente non si stanno accorgendo di nulla.
2. qualcuno se ne è accorto, certo, ma la finale nba boston celtics-los angeles lakers ci fa sentire tutti molto più giovani. e ci fa pensare
quando al mattino canale 5 trasmetteva le prime partite di quello che allora ci apparivano come extraterrestri. telecronista: dan peterson.
3. a reykjavik il parlamento islandese ha approvato una risoluzione contro i maltrattamenti inflitti ai prigionieri della base di guantanamo.
4. a cuba la popolazione, da tre anni a questa parte, sta diminuendo. troppa emigrazione e, al contrario del passato, le giovani donne fanno sempre meno figli.

Archivio blog

search