giovedì 12 giugno 2008

iphone per i capelli

qualcosa bisognerà pur dire sul iphone 2 presentato da steve jobs. dimenticando quanto c'è di buono - accattivante il touch screen, coinvolgente il software, geniale la gestione dei file musicali e rapidissima la navigazione -, al volo due o tre cose banali per cui butteresti nel cestino l'iphone.
1. la fotocamera fa cagare, 2 megapixel. ma stiamo scherzando? un qualsiasi nokia da 200 euro fa foto molto migliori. sarà pure come dice qualche fanatico che sono comunque "2 apple-megapixel", ma per quale sadico motivo non c'è una fotocamera migliore? hai voglia poi a fare il figo con la lista di foto memorizzate che mandi avanti e indietro con le dita, allarghi e stringi. ma che bravo. e foto decenti no?
2. il nuovo iphone è 3g, ma dimenticate la videochiamata. perché ha una solo fotocamera. o vi guardano e voi non guardate l'interlocutore, o voi guardate l'interlocutore e lui vede il pavimento. vabbè, la videochiamata non è una killer application, dicono. ma insomma...ormai anche telefonini da 100 euro hanno la doppia camera.
3. niente mms. chi ha provato l'iphone prima edizione ha pensato di essere su scherzi a parte. fai una foto a una bella ragazza e vorresti inviarla al telefonino di un amico? proibito, con l'iphone non puoi farlo, gli mms non sono permessi, puoi mandarla solo via mail. e se il vostro amico in quel momento non ha un computer a disposizione? niente da fare, l'iphone misteriosamente gli mms non li manda. certo, poi su internet si trovano i software da installare e abilitare anche l'iphone per gli mms. però, insomma...anche un telefonino da 50 euro manda e riceve mms.
4. avete scattato una foto del pargolo e volete passarla al computer con il bluetooth? con il nokia lo fate in 10 secondi? con l'iphone, no. non si può. vi attaccate. nel senso che la filosofia è quella di essere sempre on line e spedire tutto con la solita e mail.
5. siete in motorino e vi squilla il cellulare? il nokia lo mettete sotto il casco, parlate e guidate senza rischiare nulla. provate a farlo con l'iphone....
per il resto è un ottimo telefonino o smartphone che dir si voglia. anche da dare in testa agli insopportabili che dicono con sorriso beota "ma io il telefonino lo uso solo per telefonare....", che sarebbe come dire "ma io il computer lo uso solo per prendere appunti...".

Archivio blog

search