sabato 21 agosto 2010

shakira, ti hanno visto ballare a una fontana

copia e incolla da ilmessaggero.it

di Mauro Evangelisti
Andate su Youtube e cercate ”Shakira bailando en una fuente de Barcelona”. Vedrete un video girato da un telefonino l’altro giorno in cui una delle donne più famose (oltre che più belle) del mondo balla tranquillamente nella fontana di Pla de Palau, insieme a una giovane turista che si fa fotografare con la star di Barranquilla.

In pochi secondi, increduli, nella fontana entrano altri turisti (guarda caso i più entusiasti sono i maschi) che si mettono a fare una cosa che non avrebbero mai osato sognare: ballano con Shakira. Ciò che colpisce, dimenticando per un secondo le sue curve e il suo sorriso, è la naturalezza con cui Shakira si mescola ai turisti e balla con loro, senza la glaciale diffidenza o la vera paura della folla che hanno spesso le stelle internazionali.

Shakira era a Barcellona per girare un video musicale e in un’altra immagine si vede a bordo di una moto (senza casco). Ma fare il bagno in una fontana, a Barcellona è vietato. Esattamente come a Roma, dove i vigili sono spesso costretti a intervenire per fermare i turisti che non si rendono conto dei danni che possono provocare ai monumenti. Così, ora la città di Barcellona sta pensando di multare Shakira: sulla moto era senza casco e quel bagno-balletto nella fontana non rappresenta proprio un bell’esempio.

C’è solo un piccolo problema: quella multa non vale neanche un milionesimo di quanto incassato con la sola ”Waka Waka” da Shakira, pagare per lei non sarà proprio traumatico.

Archivio blog

search